Mattia
Mattia
Da sempre ho vissuto la natura come la mia comfort zone. Tra corsi di sopravvivenza, tiro con l'arco e camp avventura nel verde mi sono anche dedicato ad un'altra mia grande passione: i giochi di ruolo. Attualmente frequento la Facoltà di Scienze Naturali.
Ho lavorato per la Fondazione Villa Ghigi come guida escursionistica ed educatore nei camp estivi.
La laurea in Scienze della Comunicazione mi ha dato la possibilità di avvicinarmi al mondo dell'educazione lavorando in scuole superiori, Centri di Formazione e collaborando con l'Università. Ho deciso così di approfondire le mie competenze iscrivendomi a Scienze della Formazione Primaria. Ho lavorato nella scuola dell'infanzia per una decina d'anni. Dal 2022 ho sentito l'esigenza di costruire uno spazio in cui poter mettere in pratica i valori e le pratiche educative in cui credo.
Dopo essermi diplomata al liceo classico, ho lavorato per un anno a Barcellona. Ora studio Antropologia all'università di Torino e collaboro in progetti educativi.
Ho conseguito una laurea magistrale in didattica dell’arte e mediazione culturale del patrimonio artistico, grazie a un tirocinio presso Fondazione Villa Ghigi mi sono formata in Outdoor Education.
Al momento collaboro con la società Tecnoscienza che si occupa di educazione ambientale e divulgazione scientifica. Progetto e conduco laboratori nelle scuole primarie e secondarie.
Adriano
Sociologo e formatore, esperto in tematiche adolescenziali. Ho lavorato allo Spazio Giovani e collaborato in qualità di Giudice onorario con il Tribunale dei Minori. Attualmente sono responsabile DSA e inclusione scolastica in una scuola paritaria e mi occupo di ritiro sociale.
Dopo aver completato gli studi prima presso la facoltà di Scienze della Formazione e successivamente presso quella di Scienze Politiche, ho lavorato per undici anni come educatrice nel privato sociale. Mi sono specializzata nel settore della prevenzione delle dipendenze patologiche, dei new media, nel lavoro con pre-adolescenti, adolescenti e adulti significativi sia in contesti informali che strutturati.